Impianti a Gas

Verifiche ed installazioni di impianti gas per uso domestico e industriale

Giametta Milano si avvale di personale qualificato che effettua installazioni di impianti gas, per uso domestico e industriale, verifiche e certificazioni di conformità professionali.
Ecco i principali ambiti di intervento eseguiti a regola d’arte e con il rispetto della severa normativa UNI in materia riguardo alla qualità degli impianti e dei materiali componenti l’impianto utilizzati, dai nostri professionisti.
Impianti gas uso civile
Il lavoro non si limita al controllo dell’impianto ma comprende un check-up completo anche su tubi, tubazioni, valvole e apparecchi, inoltre il buon tiraggio della canna fumaria.
Impianti gas uso industriale
L’intervento ha lo scopo di mantenere sempre in perfetta efficienza gli impianti di riscaldamento e condizionamento per assicurare comfort e risparmio energetico.

Sono operative le nuove norme sugli impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione, progettazione, installazione e messa in servizio della serie UNI 7129.

La UNI 7129 è suddivisa in 5 parti:

  • la UNI 7129-1 si occupa dell’impianto interno;
  • la UNI 7129-2 riguarda l’installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali di installazione;
  • la UNI 7129-3 è specifica rispetto ai sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione;
  • la UNI 7129-4 si occupa della messa in servizio degli impianti/apparecchi;
  • la UNI 7129-5 è relativa ai sistemi per lo scarico delle condense.
Scarica Normativa

Interventi specializzati

Riaperture impianti gas – Rilascio MOD I40

  • Siamo specializzati nella riapertura di impianti gas a causa di chiusure forzate per pericolosità, rilasciando tutte le documentazioni necessarie e fornendo tutta l’assistenza per le normative del caso

Impianti rilevamento fughe gas

  • Si effettuano rilievi e ricerca fughe gas con strumenti elettronici di rilevamento e con severi controlli sui limiti della normalizzazione, sui limiti di esplosività e sulla conformità.

Allacciamento piani cottura

  • Le migliori soluzioni tecniche e di design per allacciare, all’insegna della massima sicurezza, il piano di cottura alla vostra cucina.

Allacciamento scaldabagni a gas

L’opera dei tecnici si svolge in tre fasi successive:

  • Pulizia, controllo e verifica della pressione. 
  • Installazione di apparecchiature per il rilievo di fughe e monossido.
  • Installazione di valvola automatica per il blocco del contatore gas in caso di fughe.

Affidatevi all’esperienza e alla professionalità di Giametta A. srl Acqua Luce Gas Milano, un’azienda presente sul mercato dal 1974, che negli anni ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per procedere alla verifica delle installazioni a gas e a certificare la conformità degli impianti in base alla normativa vigente.

I tecnici di Giametta Milano sono installatori autorizzati e in grado di rilasciare le certificazioni e i modelli, richiesti dalla normativa in materia, per autorizzare gli allacciamenti e le modifiche degli impianti preesistenti:

impianti gas milano Impianti Gas
contatori gas 2zbt43d25hjeausrcijke8 Impianti Gas
Chiedi un preventivo

Scrivici per informazioni o per un preventivo